sabato 22 settembre 2012

Il Primo Raffreddore della Stagione

Eccolo, è arrivato. Dopo non appena due settimane dall'inizio di settembre, non si è poi fatto attendere molto.
Mi sono beccato il raffreddore.
Eh sì. Doveva succedere, ed è successo oggi. O meglio, fra ieri ed oggi.
Vedete, fra me e il raffreddore c'è un rapporto piuttosto complicato. Ci odiamo, ma non facciamo altro che venirci incontro. Non ci sopportiamo, ma alla fine torniamo sempre insieme.
Io mi ammalo praticamente pochissimo, ma il raffreddore...quello me lo prendo sempre.
Più e più volte durante l'anno.
Mai che sia febbre, che se pur dolorante, mi lascia rimanere a casa durante i giorni di scuola, nascosto fra una montagna di coperte.
No. Mai. Sempre e solo quello.
Mi tocca sopportare il naso tappato, il mal di gola, il dolore alla testa...senza trovarne nessun beneficio! E come se non bastasse, devo comunque fare lezione in queste pessime condizioni, più come uno zombie che come umano.
Stamattina, per esempio, non so come io abbia fatto a resistere per quattro ore. Alla seconda ero lì lì sul punto di accasciarmi sul banco, cadendo in un profondo stato di pesante letargo.
Ed ora, eccomi qui. A scrivervi con un mucchio di fazzoletti al mio fianco.
Perché, come se sentirsi uno straccio non fosse abbastanza, il caro amico raffreddore ha scelto di venire a farmi visita proprio di sabato. Mai momento fu più adatto per rovinarmi l'unico pomeriggio libero della settimana.
E così, invece di uscire, sono a casa.
Ma cosa possiamo farci? Bisogna farsene una ragione.
E allora mi consolo con un buon libro, una calda tazza di tè e una felpa gigante.
Voi che potete, divertitevi!
Buon weekend a tutti! :)

- thewriter

Nessun commento:

Posta un commento