sabato 1 settembre 2012

Un Nuovo Inizio

Qualche giorno fa, dal nulla, è spuntata tra i miei pensieri l'idea di aprire un blog.
Ci ho riflettuto per un po', ed ora eccomi qua, a scrivere il mio primo post.
La verità è che non ne so molto di come si gestisce e amministra un blog, ma io lo vedo come una sorta di diario online. Un diario in cui annotare pensieri, ricordi, emozioni che tutti possono leggere. Un modo per condividere qualcosa con il mondo intero.
Ora, so benissimo che nessuno si filerà di striscio ciò che ho da dire, ma, più che altro, io questo blog l'ho aperto per me.
Per me e il mio costante bisogno di scrivere.
Ho sempre molto, molto da dire, ma alcune cose mi viene più facile metterle per iscritto piuttosto che raccontarle a voce.
Poche sono le persone di cui davvero mi fido, e a cui parlerei liberamente di ciò che ho dentro.
Così, ho deciso di esprimermi, come posso, qui sopra, su questo blog. Ho scelto l'anonimato per pubblicare qualunque cosa mi passi per la testa, dalle genialità alle idiozie più assurde.
Questo sarà il primo minuscolo passo per realizzare il mio sogno, un sogno che davvero, per la prima volta in vita mia, sento di voler realizzare.
Perciò farò tutto il possibile per riuscirci, andando anche contro a quell'odioso lato del mio carattere che mi porta sempre ad abbandonare le cose e a lasciarle a metà. 
Ma questa volta no, non voglio farlo. Perciò comincio dal basso, un po' alla volta.
Spero che possiate apprezzare quello che penso e offrirmi tanti spunti per migliorare il blog e migliorare anche me stesso.
Io mi chiamo Lorenzo, ma da ora in poi, mi firmerò come
                                                                                                                                         - thewriter


                                                                                                                                


4 commenti:

  1. E' sempre bello, emozionante e produttivo fare qualcosa per se stessi, e aprire un blog rientra in questa categoria, secondo me.
    In bocca al lupo per questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con te. Sono felice per la mia scelta.
    Crepi il lupo!

    RispondiElimina
  3. Sono capitata qua girando per vari blog.... Anch'io come te amo scrivere, anche se in questo periodo ho un po' accantonato le mie idee e piano piano la fantasia sta volando via da me.

    Condivido i tuoi pensieri, spero le persone che ci sono più vicine non ci comprendono o ci deludono.
    Scrivere mi ha sempre aiutato a stare meglio e a capire realmente me stessa.
    Dunque in bocca al lupo anche da parte mia caro Writer :)

    RispondiElimina
  4. Crepi, crepi e crepi ancora!
    Proprio come te, quando prendo una penna in mano è come se la mia testa si aprisse. Scrivere mi fa staccare per un po' dal mondo e mi fa stare bene.
    Però è vero, è difficile trovare il tempo. E anche se ho mille idee, non so perché, poi mi fermo sempre a metà.
    Ma la volontà è tanta, perciò di certo non smetterò! :)

    RispondiElimina