lunedì 10 settembre 2012

Here We Go Again

Siamo a settembre ormai, e settembre per noi studenti è un po' come l'inizio di un nuovo anno.
Perché a settembre, con la riapertura della scuola, ricomincia la vita che ci accompagnerà per ben nove mesi.
È un po' come riniziare da capo, ogni volta. Ritrovare gli amici, i professori, le vecchie abitudini.
È difficile lo so. Estremamente difficile. Nessuno meglio di me può capirlo.
Ed io, in questo preciso periodo dell'anno, mi ritrovo sempre ad affrontare la stessa controversia.
Da una parte sono un po' angosciato, a causa della scuola. Sono sempre stanco, perché è estenuante riprendere il ritmo: sveglia presto, lezioni, compiti a casa.
Dall'altra parte, invece, sono eccitato per l'arrivo dell'autunno. Io amo l'autunno, che si contende assieme all'estate il primo posto per la mia stagione preferita.
Perché mi piace l'autunno? Beh, che posso dire...
Le foglie che cambiano colore, la cioccolata calda, stare in casa al calduccio, allungato sul divano con la copertina...sono tutte stupide cose che mi fanno stare bene.
Forse mi prenderete per un vecchio, ma è così. Non posso farci nulla.
Anche adesso, non so se essere felice oppure no.
Il primo giorno, intanto, è andato. Speriamo di farcela.
Almeno ci sono gli amici a cui appoggiarsi.

- thewriter

2 commenti:

  1. Come te anch'io amo i colori dell'autunno, le giornate piovose in cui si ha voglia solo di stare ranicchiati sotto le coperte a leggere e guardare la pioggia che cade. I primi freddi che ti fanno mettere davanti al camino (o stufa nel mio caso xD) con una buonissima cioccolata calda e un meraviglioso libro come compagni.
    Spero la scuola sia riniziata alla grande caro Writer :)

    RispondiElimina
  2. Eh, sì. Non posso che darti ragione. L'autunno ha un fascino a cui è impossibile resistere.
    E il ritorno a scuola non è poi stato così tragico.
    Grazie :)

    RispondiElimina