mercoledì 12 dicembre 2012

WWW Wednesdays #1 !

Probabilmente non ne ho mai accennato, ma dovete sapere che io sono un accanito lettore e divoro libri settimana dopo settimana ( impegni scolastici permettendo -.- ).
Ad ogni modo, frequento molti blog letterari, essendo sempre alla ricerca di nuovi titoli accattivanti da aggiungere alla mia libreria. Ho notato che molti presentano questa rubrica dal titolo "WWW Wednesays" che come potete capire viene aggiornata ogni mercoledì e mi sembra davvero interessante!
Ecco allora che l'aggiungo anche io al mio blog e per la prima volta avremo un appuntamento fisso! :)
Funziona così: si risponde a queste tre domande che riguardano le proprie letture recenti, in corso e programmate per il futuro.

What did you recently finish reading?
( Cosa hai finito di leggere recentemente? )


"L'Inverno del Mondo" - Ken Follet
( Che in realtà non ho ancora finito del tutto, ma ho messo in pausa perché non mi coinvolgeva molto, pure essendo la storia molto bella )


What are you currently reading?
( Cosa stai leggendo attualmente? )


"Iris - Fiori di cenere" - Maurizio Temporin


What do you think you'll read next?
( Cosa pensi che leggerai in seguito? )


Ovviamente il seguito del primo capitolo della storia, che mi sta davvero piacendo:
"Iris - I Sogni dei Morti" - Maurizio Temporin


E voi invece, quali libri avete letto, quali state sfogliando proprio in questo momento e quali vi piacerebbe avere?
Se avete voglia, lasciate un commento!
See you soon, 
- thewriter

venerdì 7 dicembre 2012

Natale è nell'aria **

È da settembre che aspetto di scrivere questo post, perché è da settembre che aspetto arrivi Natale.
E adesso?
Adesso ci siamo quasi, più vicini che mai, è già solo il fatto di trovarci a dicembre riempie l'animo.
Fin da piccolo ho amato questa festività e adesso che ho sedici anni la amo ancora di più!
Certo, alcune cose si sono perse: la letterina a Babbo Natale, l'attesa dei regali, il piacevole formicolio allo stomaco la sera della Vigilia, in attesa della mattina seguente. E poi ancora lo alzarsi prima di tutti per sbirciare sotto l'albero, le cene a casa della nonna...tutti attimi indimenticabili della mia infanzia ( ma anche di chiunque altro suppongo ), che al solo pensiero mi riportano indietro di anni e mi rendono dolcemente malinconico.
Ecco, ora è un po' diverso, però l'atmosfera è sempre quella e non saprei definirla in altro modo se non con l'espressione: "pura magia".
E quindi sì, il mio amore per il Natale è spropositato e il mio animo si sta già preparando a vivere appieno questo meraviglioso periodo dell'anno.
La città si veste piano piano di luci, dai cassetti rispuntano i guanti e gli sciarponi e il fulcro della casa diventa l'albero, luminoso al centro del salotto: proprio lì, accanto al divano, davanti alla finestra, cosicchè tutti lo vedano e ne rimangano affascinati.
Molti hanno già organizzato ogni cosa, io invece aspetto domani, perché l'albero si addobba l'otto dicembre e la tradizione è sacra. Già mi sto pregustando il momento.
Con papà invece farò il presepe, che se ci è possibile non riusciamo mai a farlo mancare.
Io in questo periodo sto su una nuvola, non c'è nulla da fare. E mi piace, mi piace da morire.
Voi, invece? Amate il natale quanto me?
Se ne avete voglia, commentate qui sotto.
Intanto, vi lascio con questa canzone, che è ormai diventata un "must" del Natale e che io sto ascoltando a ripetizione da giorni: scommetto che fra poco il mio iPod mi implorerà di smetterla!
A presto,
- thewriter










sabato 1 dicembre 2012

Fine Settimana

Post veloce, velocissimo, giusto perché sono stato preso dall'improvvisa voglia di scrivere.
Ringraziando il cielo, è arrivato sabato. Questa settimana è stata particolarmente pesante ( e incredibilmente "lunga" ) e si è conclusa con due noiose ore di spiegazione di biologia! Capitemi!
E anche a guardare i  prossimi giorni, la situazione non sembra farsi migliore. Compito sulla Divina Commedia, compito di fisica, interrogazione di filosofia...help! T.T
Per fortuna che di mezzo c'è questo effimero fine settimana, giusto per riprendere le forze.
Questo pomeriggio non avevo alcuna voglia di uscire, desideroso solo di dormire. Alla fine ho preso un caffé e ho passato giusto un'oretta con un paio di amici, per tornare subito a monopolizzare il divano qui a casa e navigare un po'.
Quasi quasi mi metto a scrivere, che ho una storia in mente ( ispirata alla mia migliore amica, nda ) e mi piacerebbe svilupparla. Se ne sono soddisfatto, potrei anche pubblicarla. Ma non credo.
Vabbè, allora bye bye.
E buon weekend!

- thewriter