venerdì 7 dicembre 2012

Natale è nell'aria **

È da settembre che aspetto di scrivere questo post, perché è da settembre che aspetto arrivi Natale.
E adesso?
Adesso ci siamo quasi, più vicini che mai, è già solo il fatto di trovarci a dicembre riempie l'animo.
Fin da piccolo ho amato questa festività e adesso che ho sedici anni la amo ancora di più!
Certo, alcune cose si sono perse: la letterina a Babbo Natale, l'attesa dei regali, il piacevole formicolio allo stomaco la sera della Vigilia, in attesa della mattina seguente. E poi ancora lo alzarsi prima di tutti per sbirciare sotto l'albero, le cene a casa della nonna...tutti attimi indimenticabili della mia infanzia ( ma anche di chiunque altro suppongo ), che al solo pensiero mi riportano indietro di anni e mi rendono dolcemente malinconico.
Ecco, ora è un po' diverso, però l'atmosfera è sempre quella e non saprei definirla in altro modo se non con l'espressione: "pura magia".
E quindi sì, il mio amore per il Natale è spropositato e il mio animo si sta già preparando a vivere appieno questo meraviglioso periodo dell'anno.
La città si veste piano piano di luci, dai cassetti rispuntano i guanti e gli sciarponi e il fulcro della casa diventa l'albero, luminoso al centro del salotto: proprio lì, accanto al divano, davanti alla finestra, cosicchè tutti lo vedano e ne rimangano affascinati.
Molti hanno già organizzato ogni cosa, io invece aspetto domani, perché l'albero si addobba l'otto dicembre e la tradizione è sacra. Già mi sto pregustando il momento.
Con papà invece farò il presepe, che se ci è possibile non riusciamo mai a farlo mancare.
Io in questo periodo sto su una nuvola, non c'è nulla da fare. E mi piace, mi piace da morire.
Voi, invece? Amate il natale quanto me?
Se ne avete voglia, commentate qui sotto.
Intanto, vi lascio con questa canzone, che è ormai diventata un "must" del Natale e che io sto ascoltando a ripetizione da giorni: scommetto che fra poco il mio iPod mi implorerà di smetterla!
A presto,
- thewriter










Nessun commento:

Posta un commento