mercoledì 28 agosto 2013

Pretty Little Addiction #1 - "Now You See Me, Now You Don't" 4x12

Ho deciso di inaugurare oggi una nuova rubrica che risulta un po' off topic rispetto ai soliti temi del blog, ma che da tempo mi frullava per la testa.
Come avrete capito già dal titolo del post, seguo la serie Tv 'Pretty Little Liars' e ho pensato di iniziare a recensire e commentare le punate qui sul blog, con una rubrica dal titolo appunto 'Pretty Little Addiciton'.
Man mano che la serie va avanti, posterò qui le recensioni per condividere con voi il mio parere a riguardo e leggere a mia volta le vostre opinioni.
Dopo tutto il blog è una sorta di diario di tutto quello che mi piace e, fra quello che mi piace, c'è anche Pretty Little Liars.
Spero che l'idea vi piaccia :)


A quanto pare i postini hanno avuto un gran bel daffare a Rosewood in
questi giorni, perchè quella cara A, famosa per il suo cuore tenero, ha riempito le nostre ragazze di regali.
E come se non fosse già abbastanza inquietante ricevere in dono una bara delle dimensioni di un bambino e una sega, Spencer decide di metterli in bella mostra nel salotto di casa sua e magari usare quelle palle magiche come slendido centrotavola, perchè sì, i regali di uno stalker sono l'ultimo grido in fatto di design e complementi d'arredo, non lo sapevate?

Ad ogni modo, parte subito la ricerca di Mona, che è scomparsa dal Ridley ( da cui ormai entra ed esce a suo piacimento grazie alla Fidelity Card riservata ai soci più esclusivi ) e pare che A voglia farla fuori ed incolpare le povere ragazze.

Nel frattempo Ashley è stata finalmente scagionata da tutte le accuse grazie al tempestivo intervento del nostro amico Travor, spuntato dal nulla ( che, diciamocelo, di certo non sparirà dalla scena, tanto per incasinarci le cose con nuovi e misteriosi personaggi. Dite che diventerà il ragazzo di qualcuna? La frase di Aria che lo definsice "carino" non credo sia stata inserita a caso... ) e Cece viene riconosciuta per la vera assassina di Wilden, pur essendo ancora libera di scorrazzare in giro nel suo allegro cappottino rosso.

Toby ha deciso ( sia lodato il Signore ) di lasciar perdere le indagini sulla madre con cui ci aveva sfracassato i testicoli nelle ultime dieci punate ed è tornato da Spencer, che si è incazzata, però lo ha perdonato subito.
Ma il cuore di Toby, si sa, ormai appartiene a Caleb, con cui passa sempre più tempo e spera che un giorno possano diventare la coppia più hot di Rosewood.
Aria e Jake hanno fondato ufficialmente il Club del Cinema e non s'incontrano se non hanno almeno un divano e una televisione che manda in onda film del dopoguerra a portata di mano.
La vita dei settantenni, però, non è per tutti, e Jake ne risente, addormentandosi profondamente durante la visione, essendosi calato perfettamente nella parte del marito di una coppia sposata da trent'anni.
Così Aria è costretta a trovare conforto presso un altro divano, quello del Brew, assieme ad Ezra, che bacia così, nel mezzo della conversazione, per poi riprendere a ridere e scherzare allegramente, come se non avesse appena stampato le sue labbra sulla faccia del suo ex fidnazato che aveva lasciato perchè credeva di essere il padre di un bambino spuntato dal nulla mentre il suo attuale fidanzato, ignaro di tutto, si sta facendo una pennichella sulla poltrona di casa sua.

Intanto A ha deciso di darsi alla magia e le ragazze corrono a gustarsi uno spettacolino nella cittadina più allegra che esista: Ravenswood!
Aria addirittura si presta ad un trucchetto, ma a sparire non è lei, bensì la povera Emily, che ha scelto una bara di legno come sua nuova abitazione dopo essere stata ospitata da ogni abitante di Rosewood per via della sua casa sfondata da una macchina.

Ma Spencer, Aria ed Hanna sono abituate a questo genere di sparizioni e intervengono prontamente, perdendo ore ed ore di tempo per rompere una catena, quando avrebbero potuto semplicemente schiacciare un bottone e fermare l'impianto della falegnameria. Per fortuna ci pensa Red Coat, che però scappa subito, mentre contemporaneamente compare Cece, sempre di rosso vestita, colore particolarmente in voga fra le ragazze di oggi.
Aria la insegue e la mette KO grazie alle lezioni di Jake, che alla fin fine si è dimostarto utile almeno per qualcosa, e la fa cadere dalla balaustra perchè il suo cappotto era stato comprato di seconda mano e si è strappato.

Ma Cece non è umana, lo sappiamo, ed una caduta che avrebbe causato a chiunque una commozione cerebrale o almeno la rottura di un qualsiasi osso del corpo, a lei non provoca neanche un graffio e così scappa via di nuovo.
In compenso però, Spencer ha scoperto il covo di A, che risulta essere un lui dagli abiti nell'armadio e che oltre ad essere proprietario di un sistema informatico degno dei servizi segreti dell'FBI ha anche fondato una società che pare avere un trilione di soci, tutto per stalkerare al meglio le povere quattro ragazze.



 Interviene allora Mrs Grunwald, che pare essere una sensitiva   
( adesso ci manca solo la magia ) e rivela che Alison e ancora viva ed è stata proprio lei a tirarla fuori dalla buca in cui era stata seppellita.




Ma come se non fosse abbastanza, la puntata ci regala anche un'ultima scena di Ezra nel covo di A che, in preda ad un attacco di furia, tira calci all'armadio nel tentativo di imitare Jake.


Ragazzi, io non so cosa pensare.
Dopo la fine della puntata sono forse rimasto due minuti immobile davanti allo schermo del computer con una faccia da ebete.
Che Alison fosse ancora viva, mi pareva ormai sempre più scontato e anzi ci speravo.
Ma Ezra?
No, no e poi no. E' impossibile che sia lui A. Come avrebbe potutto tormentarle in utto questo tempo?
Insomma, Ezra è un pantofolaio, vive rinchiuso nel suo appartemento, ha sprecato mesi dietro ad un bambino che non è nemmeno suo figlio e che ora se ne è andato.
Come potrebbe essere capace di tanto un personaggio così moscio e noioso?
Secondo me è una presa in giro bella e buona.
Io non credo che sia lui A e daltronde ci hanno fatto soltanto vedere una scena in cui si trova nel suo covo, non ci sono prove evidenti a testimonianza del suo ruolo della faccenda. Certo, qualcosa c'entra, perchè altrimenti cosa sarebbe stato a fare lì dentro? Però secondo me, come ho già detto, non è lui A.
Adesso, due sono le cose: o Marlene King ci sta prendendo per il culo come fa sempre oppure non sapendo più cosa diavolo inventarsi ha veramente fatto sì che Ezra fosse A ( una scelta a caso e senza senso, un po' alla Dan che si scopre essere Gossip Girl ).
Insomma, non ci resta che aspettare dopo la pausa che la serie continui, nonostante gli interrogativi rimasti siano molti.
Che diamine ci fa Mona a fare la maglia in un Bed and Breakfast? Qual è il ruolo di Shana nella vicenda ( a me sembra tuttora un personaggio inutile )?
Ma soprattutto, come dice anche Emily...

...al funerale di chi hanno assistito se Alison è ancora viva?!

A presto,
- Lorenzo

 

Nessun commento:

Posta un commento